Category Archives: Odino nelle terre del rimorso

Storia della residenza sarda e salentina dell’Odin Teatret

odinsar

di Bastiana Madau, da il manifesto sardo del primo agosto 2017 Inoke, un’idea diversa da’ ssustànzia/ assu biver dess’òmine. E peri in sa malidade/ dessa pèyur miseria, inoke, s’òmine/ non perde’ ddinnidade; finzas si a bbortas/ sa bida tendet assu lìmine estremu/ okros assa morte. Tottu, inoke,/ nos pode’ ggalu nòkere, e ttottu/ galu podet esser fattu,/ si kreska’kkada kosa… Read more »

FacebookTwitterGoogle+WhatsAppGoogle GmailCondividi

Le magiche avventure dell’Odin, indifesi nella piazza della vita

26

di Laura Mangialardo, da Qui Salento, 1-15 luglio 2017 E’ una vera emozione leggere queste pagine e scoprire un Salento anni ’70 più vivo del previsto. Un’emozione scoprire le fantastiche avventure dell’Odin Teatret e la puntata salentina, leggere le parole di Eugenio Barba nell’introduzione di Odino nelle terre del rimorso. Eugenio Barba e l’Odin Teatret in Salento e Sardegna e… Read more »

Barba, l’Odin e la terra del rimorso

16

Un saggio di Vincenzo Santoro racconta l’esperienza del gruppo danese tra il 1973 e il 1975 nel Salento e in Sardegna di Eraldo Martucci, dal Nuovo Quotidiano di Puglia del 30 giugno 2017 Nato a Brindisi da genitori originari di Gallipoli, dove ha trascorso la sua infanzia, Eugenio Barba, nella sua attività ormai più che cinquantennale con l’Odin Teatret da… Read more »

Odino nelle terre del rimorso. Eugenio Barba e l’Odin Teatret in Salento e Sardegna (1973-1975)

odino

Vincenzo Santoro Odino nelle terre del rimorso. Eugenio Barba e l’Odin Teatret in Salento e Sardegna (1973-1975)  Squilibri editore 2017, € 18,  pp. 144. 53 foto in b/n e a colori + dvd. Con prefazione di Eugenio Barba, le fotografie di Tony D’Urso e scritti di Antonio D’Ostuni e Antonello Zanda. Dal 1973 al 1975 Eugenio Barba e l’Odin Teatret dalla Danimarca si… Read more »