Il Salento in Campidoglio

Nasce a Roma l’associazione culturale “Salento Nostro”

250px-CampidoglioEngVenerdi’ 12 dicembre 2008, con il Patrocinio del Comune di Roma – Assessorato alle Politiche Culturali e della Regione Lazio, alle ore 17.15, si terra’ in Campidoglio, presso la Sala “Carroccio”, la presentazione dell’Associazione Culturale “Salento Nostro”, cui farà seguito l’incontro sul tema:

La Magia del Salento tra Storia, Fascino, Cultura e Tradizione

Interverranno all’incontro: Vincenzo Santoro autore di varie pubblicazioni sul Salento e Responsabile Uff. Cultura, Sport e Politiche Giovanili dell’A.N.C.I.; Antonio Russo, presidente dell’Associazione; Alessandro Vannini Scatoli Presidente Commissione Consiliare Permanente Turismo del Comune di Roma; On.le Antonio Stampete Vice Presidente Commissione Consiliare Permanente Turismo del Comune di Roma; Cav. Luciano Fortunato Sciandra Presidente del C.R.E.S.T. Centro Ricerche e Studi della Tradizione; Gigi Campanile Direttore Artistico Salento Film Festival; Antonio Conte Presidente della Federazione Europea della Stampa Turistica; Giovanna Bandini, autrice di molti libri di successo, tra cui “Il Bacio della Tarantola” ambientato nel Salento, e Gegia, brillante attrice e conduttrice televisiva, saranno presenti per portare il loro affettuoso contributo all’evento. L’allestimento delle immagini sarà a cura del fotografo Luca Bolognese.
“L’Associazione dei “salentini” di Roma nasce dall’esigenza di riscoprire le proprie origini, promuovere e valorizzare tutti quegli aspetti che nel tempo si sono persi e con lo scopo di svolgere un’opera di sensibilizzazione e d’informazione sulle tradizioni e gli avvenimenti che interessano la nostra splendida “ terra”- ha dichiarato Antonio Russo, presidente dell’Associazione.
L’Associazione metterà a disposizione di tutti coloro che ne faranno parte, gli studi e le ricerche orientate alla salvaguardia del patrimonio culturale ed ambientale, organizzando eventi e manifestazioni.
– Segreteria Organizzativa: salentonostro@libero.it; cell. 338-9003457
Presidente Ass. culturale Salento Nostro; On.le

FacebookTwitterGoogle+WhatsAppGoogle GmailCondividi

Lascia una risposta