presidio permanente “No alle 4 corsie nel Capo di Leuca”

Ad Alessano il presidio permanente

No 275 a 4 corsie nel Capo di Leuca

Il Comitato 275, in seguito all’incontro di ieri tra i rappresentanti istituzionali di Provincia e Regione e i sindaci del capo di Leuca, considera deludente e incomprensibile la posizione assunta dal vice-presidente della Regione Puglia, Sandro Frisullo, in merito alla questione della realizzazione del progetto della S.S. 275 a 4 corsie fino a Novaglie.

Incomprensibile in quanto non si capisce come abbia potuto votare una delibera (n. 102 del 15 febbraio 2007) in cui venivano recepite le richieste del Presidente Pellegrino e del movimento ambientalista di fermare le 4 corsie a Montesano, per poi cambiare idea nell’arco di appena un mese dando ragione ai sindaci, in maggioranza di centro-destra, che vogliono le 4 corsie fino a Novaglie.

Ci chiediamo a questo punto quale sia la volontà del Presidente Vendola in merito ad una questione che tanto inciderà sul futuro prossimo del Basso Salento.

Ci auguriamo che il Presidente tenga fede agli impegni assunti in campagna elettorale in nome di una svolta morale, culturale e politica in cui ha creduto la maggioranza degli elettori pugliesi e che lo ha portato alla vittoria sul precedente governo di centro-destra.

Naturalmente sosteniamo la posizione del presidente della Provincia che con coerenza difende l’idea di un Salento da tutelare e valorizzare secondo quanto prevede il Piano di coordinamento territoriale, voluto dallo stesso Pellegrino, e che gode dell’approvazione di Vendola e degli stessi sindaci che oggi vogliono la 4 corsie.

Il comitato è intenzionato a portare avanti la sua battaglia con maggiore forza e convinzione.

E’ stato inaugurato oggi il PRESIDIO PERMANENTE “NO 4 CORSIE NEL CAPO DI LEUCA” – che segue di poco quello già attivo a Tricase – in cui è possibile consultare il dossier e la mappa del progetto della SS 275.

Comitato S.S. 275 – via Carlo Sangiovanni 20 – 73031 Alessano
Presidio permanente “no 4 corsie nel Capo di Leuca” – via Vittorio Emanuele – 73031 Alessano

0833.781747 – cell. 349.6415030 – Email: santoromichela@libero.it; comitato275@libero.it

FacebookTwitterGoogle+WhatsAppGoogle GmailCondividi

Lascia una risposta